Capirsi
Advocacy

Capirsi

Sentirsi sempre fraintesi, poco o affatto compresi, è doloroso e ti porta a sentirti alieno. Può essere molto frustrante per te, come per chi ti sta accanto, però sei tu di fondo a trovarti in mezzo a gente che non capisce quasi mai.

Ma il non capirsi, non è colpa esclusiva dell’una o dell’altra parte. Si è in due a parlare lingue differenti e a non conoscere quella dell’altro. Spesso una delle parti (o entrambe), ignora che l’altro in realtà non la parla la lingua che si pretende di fargli capire.

Realizzare finalmente che ci stiamo esprimendo in idiomi diversi, è già un punto di partenza per non addossare tutte le colpe all’altro o caricarsele sul groppone.

Non è una colpa parlare lingue diverse, l’importante è saperlo!

Costruire un terreno e un linguaggio comprensibile a entrambi, è un modo per cominciare ad incontrarsi a metà strada. Mi piace pensare, che stiamo qui tutti insieme a scrivere la grammatica per cominciare finalmente a capirci davvero.

Ti è piaciuto il post? Vuoi rimanere sempre aggiornato? Iscriviti alla Newsletter, lascia un like alla mia pagina Facebookiscriviti al canale YouTubeCi trovi anche su Instagram e Twitter.

Scritto da Tiziana - Marzo 1, 2021 - 485 Views

Nessun Commento

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *