After AUTcamp e TUPS
Il dopo AUTcamp è sempre complicato.
Oscilli tra stanchezza, malinconia e un senso di “bello”. Non saprei come altro descriverlo.
Per qualche giorno tutte quelle emozioni intense, la fanno da padrone fino ad esserne completamente assorbito e sovrastato. Ci vuole un po’ perché le acque si calmino.
Io voglio approfittare di questo momento in cui ancora le mie acque non si sono calmate, per scrivere del contributo di Bradipi in Antartide, presente all’interno di Almanacco TUPS 2022, provando a dire quelle famose “due parole” che con tante persone davanti non sono riuscita a dire.
Quando Enrico Valtellina ha proposto l’idea di chiamare a raccolta un po’ di Tipi Umani Particolarmente Strani, per provare a costruire un libro, ne sono stata subito entusiasta, ma non avevo assolutamente idea di cosa avrei potuto portare io. Ci è voluto un po’ per decidere. Dopo diverse notti insonni, ho pensato di portare quello che è il riassunto dei miei ultimi 10 anni più o meno.
Il Bradipo mi avrebbe fatto da schermo e aiutato ancora una volta a raccontare tutto quello che ormai si era sedimentato nel profondo, diventando un mappazzone pesante che stava cominciando ad impedirmi di andare avanti. Non è stato semplice scriverlo e nemmeno illustrarlo, ho pianto più di quanto avrei mai pensato. È stato doloroso, ma liberatorio.
Si chiama: “Qualcuno che mi somigli” ed è una storia di ricerca, scoperta, amore, delusione, rinascita, ma anche una riflessione e una critica al mito della “Tribù”, tutto in 10 pagine (che era il solo limite imposto agli autori).
Spero vi piaccia, ma per saperlo dovete comprare il libro però. In questo modo aiuterete Neuropeculiar a portare avanti le sue attività e vi arricchirete di un bel po’ di contenuti preziosi, perché come ho già avuto modo di dire, al suo interno ci sono delle cose davvero belle.
Dove si può acquistare?
Intanto si può acquistare presso il sito della LEM (qui). Acquistandolo presso questo canale, aiuterete LEM e le sue attività associative, ci teniamo quindi a spingere per questa soluzione.
Dalla prossima settimana sarà ordinabile in tutte le librerie fornendo il codice ISBN (ISBN 9788896614105)
Sarà prossimamente disponibile anche nei principali store online (ne daremo comunicazione)
Giorno 17 novembre lo presenteremo a Milano durante Bookcity e sarà l’occasione oltre che di rivederci dopo AUTcamp, anche di comprare qualche copia ai Almanacco TUPS per i regali di natale.
Ti è piaciuto il post? Vuoi rimanere sempre aggiornato? Iscriviti alla Newsletter o lascia un like alla mia pagina Facebook. Siamo anche su YouTube, Instagram e Twitter
Nessun Commento