After AUTcamp e TUPS
Manuale di Sopravvivenza per Bradipi in Antartide

After AUTcamp e TUPS

Il dopo AUTcamp è sempre complicato.

Oscilli tra stanchezza, malinconia e un senso di “bello”. Non saprei come altro descriverlo.

Per qualche giorno tutte quelle emozioni intense, la fanno da padrone fino ad esserne completamente assorbito e sovrastato. Ci vuole un po’ perché le acque si calmino.

Io voglio approfittare di questo momento in cui ancora le mie acque non si sono calmate, per scrivere del contributo di Bradipi in Antartide, presente all’interno di Almanacco TUPS 2022, provando a dire quelle famose “due parole” che con tante persone davanti non sono riuscita a dire.

Quando Enrico Valtellina ha proposto l’idea di chiamare a raccolta un po’ di Tipi Umani Particolarmente Strani, per provare a costruire un libro, ne sono stata subito entusiasta, ma non avevo assolutamente idea di cosa avrei potuto portare io. Ci è voluto un po’ per decidere. Dopo diverse notti insonni, ho pensato di portare quello che è il riassunto dei miei ultimi 10 anni più o meno.

Il Bradipo mi avrebbe fatto da schermo e aiutato ancora una volta a raccontare tutto quello che ormai si era sedimentato nel profondo, diventando un mappazzone pesante che stava cominciando ad impedirmi di andare avanti. Non è stato semplice scriverlo e nemmeno illustrarlo, ho pianto più di quanto avrei mai pensato. È stato doloroso, ma liberatorio.

Si chiama: “Qualcuno che mi somigli” ed è una storia di ricerca, scoperta, amore, delusione, rinascita, ma anche una riflessione e una critica al mito della “Tribù”, tutto in 10 pagine (che era il solo limite imposto agli autori).

Spero vi piaccia, ma per saperlo dovete comprare il libro però. In questo modo aiuterete Neuropeculiar a portare avanti le sue attività e vi arricchirete di un bel po’ di contenuti preziosi, perché come ho già avuto modo di dire, al suo interno ci sono delle cose davvero belle.

Dove si può acquistare?

Intanto si può acquistare presso il sito della LEM (qui). Acquistandolo presso questo canale, aiuterete LEM e le sue attività associative, ci teniamo quindi a spingere per questa soluzione.

Dalla prossima settimana sarà ordinabile in tutte le librerie fornendo il codice ISBN (ISBN 9788896614105)

Sarà prossimamente disponibile anche nei principali store online (ne daremo comunicazione)

Giorno 17 novembre lo presenteremo a Milano durante Bookcity e sarà l’occasione oltre che di rivederci dopo AUTcamp, anche di comprare qualche copia ai Almanacco TUPS per i regali di natale.

[Descrizione immagini: Anteprima dal fumetto “Qualcuno che mi somigli” contenuto dentro “Almanacco TUPS 2022”. Nella prima vignetta c’è il bradipo di spalle, seduto davanti ad un pc. Cerca su un motore di ricerca “chi mi somiglia?”. Nella seconda, il Bradipo è davanti ad una pila di libri intento a leggere. La didascalia in alto dice: “i volumi consultati divennero una catasta sempre più alta, fino a quando si imbatté per caso in un tomo, che gli regalò finalmente le risposte tanto attese”. Nella terza vignetta il bradipo è in piedi con aria perplessa davanti alla sezione piena di ragnatele di una bibbilioteca “esoterismo e misteri”. Nell’ultima si vede un librone che cade sul piede del Bradipo che dice “Aglia!”. Il libro è “Guida al Bradipo” di Antonio Legnoso.]

Ti è piaciuto il post? Vuoi rimanere sempre aggiornato? Iscriviti alla Newsletter o lascia un like alla mia pagina FacebookSiamo anche su YouTubeInstagram e Twitter

Scritto da Tiziana - Ottobre 11, 2022 - 243 Views

Nessun Commento

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *